- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Monteprandone, questa sera l’ingresso di Don Vincent Ifeme

MONTEPRANDONE – Questa sera, venerdì 11 ottobre, alle ore 21.00 si terrà l’ingresso del Parroco Don Vincent Ifeme nella comunità di San Niccolò di Monteprandone. A presiedere la celebrazione sarà il Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani.
Don Vincent, nato in Nigeria è cittadino italiano. Laureato in filosofia in Nigeria. Formato nel seminario del Pontificio collegio Urbano (Città del Vaticano) è stato ordinato diacono nel 2001 nella Basilica di San Pietro (Città del Vaticano).

Ordinato sacerdote in Nigeria il 16 agosto 2003.
Don Ifeme ha poi ottenuto il dottorato di ricerca in teologia dogmatica dalla Pontificia università Urbaniana, (Roma) nel 2007 con la tesi su ” Gesù Cristo il riconciliatore nella prospettiva trinitaria nella teologia di Karl Barth vis-á-vis Hans Urs von Balthasar.

Servizio Pastorale in diocesi

Vice parocco a Castignano da 2005 a 2007. Vice parroco a Rotella da 2007 a 2012. Amministratore parrocchiale a Rotella da 2012 fino a oggi.
Attualmente Don Vincent è direttore dell’Ufficio per l’ecumenismo della diocesi. Docente di teologia nell’istituto superiore di scienze religiose Mater Gratiae, Ascoli Piceno dal 2007.
Docente di teologia nell’istituto superiore di scienze religiose delle Marche Redemptoris Mater, Ancona,  collegato alla Pontificia università lateranense dal 2017.

Ultimo libro pubblicato: L’ecumenismo non è opzionale, San Paolo, 2018. Clicca qui

Il Vicario Generale, Don Patrizio Spina,afferma: “Siamo tutti invitati ad accompagnare con il nostro affetto e la nostra preghiera il ministero di questo confratello, augurando a lui e a tutta la comunità parrocchiale ogni bene”.