- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

SCARICA Il calendario Pastorale, Vescovo Bresciani: “Ricco di iniziative e dice della vivacità della nostra Chiesa”

DIOCESI – “Il calendario pastorale della Diocesi scandisce i momenti principali della sua vita, alcuni vengono proposti a tutta la comunità diocesana, altri alle diverse categorie di persone”. Con queste parole il Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani, presenta il nuovo calendario pastorale della diocesi.

Mons. Bresciani afferma: “Tutti hanno lo scopo di calare nel concreto della nostra vita la gioia del Vangelo che, come Chiesa, siamo chiamati ad annunciare a tutti.
Il calendario è ricco di iniziative e dice della vivacità della nostra Chiesa. Ovviamente non sono gli eventi da soli che bastano alla fede, ma essi sono necessari perché la vita di fede non resti chiusa
in una muta intimità, ma si esprima come comunità in cammino dentro questo mondo.
L’annuncio della fede richiede una comunità che, unita, la vive sul territorio, dentro le fatiche di ogni giorno, ma sempre con la fiduciosa certezza che Dio l’accompagna con la sua grazia e la sua misericordia.
Il calendario diocesano permette alle parrocchie di programmare incontri ed iniziative in modo che tutto possa risultare, anche ai fedeli, un armonico cammino comune di Chiesa.
All’inizio di questo nuovo anno pastorale auguro ad ogni parrocchia e ad ogni singolo fedele la gioia di esperimentare la presenza di Gesù che accompagna la nostra Chiesa e di testimoniarlo nella
vita semplice di ogni giorno.

Scarica il calendario: Calendario Pastorale 2019