RIPATRANSONE – Alle ore 11 di domenica 6 ottobre, don Silvio Giampieri ha presieduto la prima Messa nella sua parrocchia di Ripatransone. Accanto a lui il parroco Don Nicola Spinozzi, e tanti confratelli sacerdoti che non sono voluti mancare per l’occasione. Tantissimi anche i fedeli che sono accorsi dalle comunità in cui Don Silvio ha prestato il proprio servizio. Presente anche il Sindaco di Ripatransone, Alessandro Lucciarini.

Nell’omelia Don Silvio ha affermato:

Al termine della celebrazione è intervenuto il parroco, Don Nicola Spinozzi, che ha detto: “Come parroco di questa comunità ringrazio Silvio per essere venuto qui e per aver celebrato la sua prima messa insieme a noi. Ho raccolto qualcosa che non ho seminato. Il mio pensiero va a tutti coloro che mi hanno preceduto.
Carissimo don Silvio, figlio di questa terra Ripana, ti accompagnano con la stima, l’amicizia e la preghiera. Che il Signore illumini il tuo cammino e ti dia entusiasmo per il servizio che porterai avanti nella tua vita. Che tu possa seguire le orme di Gesù Cristo con la fede e la gioia derivanti dall’amore verso Gesù Cristo. Ognuno nella nostra comunità ha partecipato per il tuo regalo, ti doniamo un acquerello dove c’è un particolare del nostro luogo, un particolare del crocefisso che ti accompagnerà ovunque tu andrai”.
Don Spinozzi ha poi concluso affermando: “Grazie Silvio per la tua presenza e per la tua amicizia. Auguri Silvio a nome di tutta la comunità.”

Don Silvio ha poi voluto onorare la Madonna di San Giovanni ponendo un mazzo di fiori ai suoi piedi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *