SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Regione Marche ha confermato ufficialmente l’assegnazione di un finanziamento di 212.200 euro, di cui il 10% sarà erogato in questo 2019 e il restante nel 2020, destinato all’attuazione del secondo stralcio del complessivo progetto, dal valore di mezzo milione, finalizzato a realizzare importanti opere di urbanizzazione dell’area del porto.
Il finanziamento regionale fa riferimento alla competenza di questo Ente sulle darsene turistiche, e infatti l’area interessata dai lavori di questo stralcio è proprio quella a ridosso del porto turistico e in adiacenza alla linea dei cantieri.

Il primo stralcio dell’intervento, del valore di 287.800 euro, è stato eseguito nel corso di quest’anno e ha riguardato le opere di urbanizzazione (strade, piazzali, fognature e sottoservizi) dell’area operativa di accesso ai cantieri navali del porto e ai servizi della darsena turistica (parcheggi e spazi connessi).  I fondi sono stati messi a disposizione dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale.

Questo secondo stralcio riguarderà invece il completamento del parcheggio di Piazza Mar del Plata e delle aree limitrofe, comprensivo della realizzazione delle torri faro di illuminazione e dei raccordi con la viabilità esistente.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *