Il Vescovo Bresciani invita tutti i fedeli della diocesi all’ordinazione sacerdotale di Don Silvio Giampieri

Condividi questo articolo sui social o stampalo

DIOCESI – “Carissimi fedeli, il buon Dio ha fatto un grande dono alla nostra Diocesi: un nuovo sacerdote nella persona di don Silvio Giampieri”. Con queste parole si apre la lettera d’invito per tutti i fedeli della diocesi, del vescovo Carlo Bresciani per l’ordinazione di Silvio Giampieri.

Mons. Bresciani poi afferma: “Egli, terminata la sua formazione nel Seminario regionale di Ancona, ha fatto domanda di essere ordinato presbitero per la nostra Chiesa e io, con gioia, l’ho accolta. Sarà ordinato presbitero, nella cattedrale di santa Maria della Marina a San Benedetto del Tronto, sabato 5 ottobre alle ore 21.00.
Ringraziamo con tutto il cuore il Signore che lo ha chiamato a mettersi al servizio del Vangelo nella nostra Diocesi. Ne abbiamo molto bisogno. Dio certamente continua a chiamare: la distrazione, e a volte la troppa chiusura su sé stessi, non permette di sentire e ascoltare la sua voce.
Siamo grati Silvio, perché, chiedendo di diventare presbitero, ricorda a tutti che solo rispondendo alla chiamata che Dio fa a ciascuno di noi, nei vari stati di vita, troviamo la via della vera felicità. La vita è un dono e trova la sua pienezza solo quando viene vissuta come dono da donare per il bene proprio e degli altri. Solo donandosi si può vivere in pienezza. Preghiamo perché il Signore aiuti i nostri giovani, e tutti noi, a comprendere questa verità fondamentale della vita.
Preghiamo per i nostri seminaristi che nel percorso formativo del Seminario stanno facendo discernimento per comprendere a quale stato di vita il Signore li chiama: il Signore illumini la loro mente e scaldi il loro cuore, affinché possano aprirsi con intelligenza a quell’amore grande e bello che Dio indica a loro.
Preghiamo, perché il Signore doni ad altri giovani il coraggio di dire sì alla sua chiamata.
Preghiamo il Signore, perché ciascuno di noi – giovani, adulti e anziani – possa, come Maria, essere sempre pronto a dire il suo sì a Lui ogni giorno della vita: un sì pieno di fede e di amore alla sua Chiesa.
Carissimi fedeli, mentre mi unisco a tutti voi in rendimento di grazie a Dio e vi invito alla preghiera, invoco su tutti voi la sua benedizione.
Il vostro vescovo Carlo Bresciani”

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *