Al termine dell’udienza di ieri, salutando i fedeli di lingua italiana, il Papa ha ricordato la festività liturgica di San Matteo, che ricorre sabato prossimo e che Francesco festeggerà ad Albano, con la celebrazione eucaristica del pomeriggio.

“Imitate la sua disponibilità a seguire prontamente Gesù”, l’invito ai 12mila fedeli in piazza. “Era attaccato ai soldi”, ha proseguito a braccio il Papa a proposito della sua professione di esattore delle tasse: “È stato chiamato da Gesù, e lui ha lasciato tutti i soldi per seguire Gesù”. Poco prima, salutando i fedeli polacchi, il Santo Padre aveva additato come esempio ai giovani san Stanislao Kostka: “Quel ragazzo da Vienna, raggiunse a piedi Roma per farsi gesuita. Dimostrò così che è necessario sacrificarsi tanto per seguire la voce della propria vocazione. È di esempio anche per quei giovani che, temendo la reazione dei propri famigliari, degli amici o degli altri, hanno paura di scegliere il cammino vocazionale al sacerdozio o alla vita religiosa”. “Non abbiate paura di seguire la voce di Cristo!”, l’invito ai giovani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *