- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Il grande grazie della comunità di Colonnella a Don Ulderico Ceroni

Foto Peppino di Quirico
Foto Peppino di Quirico
Foto Peppino di Quirico

Di Carletta Di Blasio

COLONNELLA – In attesa di accogliere il nuovo parroco, Don Dino Straccia, la comunità cristiana colonnellese delle due Parrocchie di “San Cipriano Vescovo” e “San Giovanni Evangelista”, sabato 14 Settembre, durante e dopo la solenne Messa delle ore 18:30, ha voluto ringraziare don Ulderico Ceroni, amministratore da Gennaio 2018 di entrambe le Parrocchie.

Il Segretario del Consiglio Pastorale, Gabriella Guercioni, ha espresso immensa gratitudine  a don Ulderico da parte di tutti i collaboratori pastorali. “Con la tua gioia di vivere ci hai risvegliati da quel torpore a cui ci eravamo un po’ abbandonati. Per questo motivo ti ricorderemo sempre nelle nostre preghiere e ti custodiremo nel nostro cuore come un ricordo bello e prezioso”.

A seguire, anche il Sindaco, Leandro Pollastrelli, ha voluto dare a don Ulderico il saluto da parte della comunità civile che rappresenta, ma anche il suo saluto personale, ricordando come abbia donato ai colonnellesi slancio ed entusiasmo che mancavano da anni. ” Hai arato un terreno arido con un buon seme ed hai ottenuto un ottimo raccolto. Faccio un esempio per tutti: il giorno in cui le sacre spoglie di San Gabriele dell’Addolorata hanno sostato nel nostro paese, hai trasformato un palazzetto in un santuario. Hai vinto ogni sfida e te ne siamo profondamente grati: quello che hai fatto resterà per sempre”.

Queste le parole di don Ulderico: “Sono commosso. Ho fatto quel che ho potuto, semindando a piene mani e nella consapevolezza che il seme darà il suo frutto. Ma anche voi avete fatto molto per me: mi avete rimesso in piedi, mi avete restituito la gioia del servizio. Attraverso di voi ho sentito la maternità della Chiesa, attraverso di voi mi è stato trasmesso l’amore di Dio. E questo non potrò mai scordarlo! Vado nella nuova parrocchia con timore e tremore, ma vado con la fiducia nel cuore, quella che voi mi avete restituito con l’affetto e l’amore, sicuro di fare la volontà del Signore”.

Molti fedeli della comunità di Colonnella accompagneranno don Ulderico domenica 22 Settembre, a San Benedetto del Tronto, nella parrocchia di San Pio X, per un ideale passaggio di consegne all’insegna della gioia e della festa.