Foto Peppino di Quirico
Foto Peppino di Quirico
Foto Peppino di Quirico

Di Carletta Di Blasio

COLONNELLA – In attesa di accogliere il nuovo parroco, Don Dino Straccia, la comunità cristiana colonnellese delle due Parrocchie di “San Cipriano Vescovo” e “San Giovanni Evangelista”, sabato 14 Settembre, durante e dopo la solenne Messa delle ore 18:30, ha voluto ringraziare don Ulderico Ceroni, amministratore da Gennaio 2018 di entrambe le Parrocchie.

Il Segretario del Consiglio Pastorale, Gabriella Guercioni, ha espresso immensa gratitudine  a don Ulderico da parte di tutti i collaboratori pastorali. “Con la tua gioia di vivere ci hai risvegliati da quel torpore a cui ci eravamo un po’ abbandonati. Per questo motivo ti ricorderemo sempre nelle nostre preghiere e ti custodiremo nel nostro cuore come un ricordo bello e prezioso”.

A seguire, anche il Sindaco, Leandro Pollastrelli, ha voluto dare a don Ulderico il saluto da parte della comunità civile che rappresenta, ma anche il suo saluto personale, ricordando come abbia donato ai colonnellesi slancio ed entusiasmo che mancavano da anni. ” Hai arato un terreno arido con un buon seme ed hai ottenuto un ottimo raccolto. Faccio un esempio per tutti: il giorno in cui le sacre spoglie di San Gabriele dell’Addolorata hanno sostato nel nostro paese, hai trasformato un palazzetto in un santuario. Hai vinto ogni sfida e te ne siamo profondamente grati: quello che hai fatto resterà per sempre”.

Queste le parole di don Ulderico: “Sono commosso. Ho fatto quel che ho potuto, semindando a piene mani e nella consapevolezza che il seme darà il suo frutto. Ma anche voi avete fatto molto per me: mi avete rimesso in piedi, mi avete restituito la gioia del servizio. Attraverso di voi ho sentito la maternità della Chiesa, attraverso di voi mi è stato trasmesso l’amore di Dio. E questo non potrò mai scordarlo! Vado nella nuova parrocchia con timore e tremore, ma vado con la fiducia nel cuore, quella che voi mi avete restituito con l’affetto e l’amore, sicuro di fare la volontà del Signore”.

Molti fedeli della comunità di Colonnella accompagneranno don Ulderico domenica 22 Settembre, a San Benedetto del Tronto, nella parrocchia di San Pio X, per un ideale passaggio di consegne all’insegna della gioia e della festa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *