“I diritti di tutti i bambini devono essere pienamente riconosciuti e rispettati. La sicurezza dei bambini e i loro diritti devono essere una considerazione primaria in Israele, nello Stato di Palestina e per tutti gli adulti che esercitano influenza sulle vite dei bambini”.
È il monito lanciato ieri da Henrietta Fore, direttore generale dell’Unicef, a seguito dell’uccisione, venerdì 6 settembre, di due bambini palestinesi durante le manifestazioni alla barriera fra la Striscia di Gaza e Israele. “Ricordiamo a Israele la sua responsabilità fondamentale di assicurare che la sicurezza e il benessere dei bambini siano sempre di primaria importanza”, sottolinea Fore, che aggiunge: “Ricordiamo alle autorità di Gaza la loro responsabilità fondamentale di impedire che i bambini siano esposti al rischio di violenza o usati come strumenti di azioni politiche”.
“La situazione a Gaza è disperata e le persone vedono poca speranza di miglioramento nel prossimo futuro. Queste proteste probabilmente continueranno”, conclude la segretaria generale dell’Unicef, lanciando un appello: “È il momento di agire per proteggere i bambini, prima che si perdano altre vite”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *