- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

San Benedetto, il 29 settembre l’incontro “La Bibbia…libro dei libri”

Foto Avvenire di Calabria

Servizio per l’Apostolato biblico

DIOCESI – Il Santo Padre nella lettera Apostolica “Misericordia et misera”, a conclusione del Giubileo Straordinario della Misericordia, invita ogni comunità cristiana a rinnovare l’impegno per la diffusione, la conoscenza e l’approfondimento della Sacra Scrittura.
Dal desiderio di Papa Francesco di dedicare una giornata interamente alla Parola di Dio in ogni Chiesa locale nasce la Domenica della Parola, un momento celebrativo e formativo per raccoglierci attorno alla Bibbia, il grande racconto che narra le meraviglie della misericordia di Dio.

Nello specifico, l’Ufficio Catechistico – Apostolato Biblico della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto propone, il 29 settembre, presso il Biancazzurro a San Benedetto del Tronto, a partire dalle ore 15.30, un incontro dal titolo “La Bibbia…libro dei libri”, curato da Don Antonino Sgrò, biblista.

In particolare, nella prima parte del pomeriggio il relatore si soffermerà sul libro della Bibbia, mentre nella seconda parte, intorno alle ore 17.30, offrirà la lettura di alcune pagine della Sacra Scrittura, toccando alcuni temi che la attraversano.

Concluderemo, alle 18.30, con la Celebrazione Eucaristica.