- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Papa Francesco cita nuovamente i pescatori Sambenedettesi e il loro impegno per l’ambiente

DIOCESI – “Un paio di mesi fa, ho ricevuto i cappellani del mare e all’udienza c’erano sette ragazzi pescatori che pescavano con una barca che non era più lunga di questo aereo. Pescavano con mezzi meccanici come si fa adesso, un po’ avventurieri. Mi hanno detto: in alcuni mesi abbiamo preso 6 tonnellate di plastica… In Vaticano abbiamo proibito la plastica, stiamo in questo lavoro.” Ad affermarlo è Papa Francesco durante la conferenza stampa del Papa durante il volo di ritorno a Roma dal viaggio in Mozambico, Madagascar e Mauritius.

è la seconda volta che il Santo Padre cita l’incontro con la marineria Sambedettese, avvenuto lo scorso 27 giugno (leggi l’articolo dell’incontro Marittimi sambenedettesi dal Papa con don Giudici. Il vescovo Carlo: «Santità, benedica i miei pescatori») in Vaticano.
La prima volta era avvenuto in un’intervista rilasciata alla Stampa (leggi intervista a Papa Francesco). Il Santo Padre, fra le varie risposte, aveva citato il gruppo di pescatori della marineria Sambenedettese.

Leggi il testo integrale della conferenza stampa Il Papa: si fanno meno figli per troppo attaccamento al benessere