Comunità Santa Maria della Marina: “Grazie di cuore Don Romualdo”

Condividi questo articolo sui social o stampalo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblichiamo la nota letta da Manrico Urbani, a nome della comunità parrocchiale, al termine della celebrazione Eucaristica in occasione dell’ingresso del nuovo parroco della Parrocchia Santa Maria della Marina, Don Patrizio Spina.

Leggi l’articolo VIDEO Parrocchia Santa Maria della Marina, i bambini al nuovo parroco Don Patrizio Spina: “Noi siamo la tua casa”

Manrico: “Eccellenza, siamo grati a Lei che concede per i prossimi anni alla nostra comunità il privilegio del ministero di parroco di don Patrizio Spina.
Non possiamo non dire il nostro grazie di cuore al carissimo don Romualdo che ha guidato con amore e sapienza la nostra parrocchia dal novembre 2015.
Grazie Don Romualdo non solo per quello che hai fatto , ma soprattutto per quello che sei stato.. come guida, come esempio.
Ho preso queste parole dalla comunità che ha voluto così esprimere quello che ci è piaciuto di te .

Tutti hanno parlato della tua dolcezza, dello sguardo amorevole che sa dare gioia, del tuo sorriso, ma anche della sincera commozione di fronte agli eventi che ti emozionano.

Ma come non ricordare la capacità di dare il consiglio giusto e la conseguente riservatezza, l’attenzione per il lavoro svolto dai volontari qui in parrocchia e la sensibilità nell’alleggerire i loro compiti, la tua tranquillità e la capacità di smussare comunque i toni.

Per me resteranno sempre un valido avviso le tue parole “vai avanti” con cui mi hai più volte incoraggiato nei momenti di difficoltà per l’altrui incomprensione. Credimi, queste sono le tue parole che porterò sempre con me.

Concludo: Tutti ti abbiamo apprezzato semplicemente perché sei – scusa la semplicità – Buono.

A te don Romualdo va, dunque, un caloroso grazie da parte della comunità tutta, e a te don Patrizio il benvenuto tra noi e l’augurio di buon lavoro!».

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *