Comunità Santa Maria della Marina: “Don Patrizio, benvenuto tra noi!”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblichiamo la nota letta dal segretario del consiglio pastorale parrocchiale, Enrico Ricci, all’inizio della celebrazione Eucaristica in occasione dell’ingresso del nuovo parroco della Parrocchia Santa Maria della Marina, Don Patrizio Spina.

Leggi l’articolo VIDEO Parrocchia Santa Maria della Marina, i bambini al nuovo parroco Don Patrizio Spina: “Noi siamo la tua casa”

Ricci: “Eccellenza reverendissima, reverendi sacerdoti, autorità tutte, come segretario del Consiglio Pastorale ed a nome di tutta la comunità parrocchiale di Santa Maria della Marina, manifestiamo la gioia per avervi qui presenti a condividere con tutti noi questo particolare momento che segna l’inizio del ministero pastorale di Don Patrizio Spina, nostro nuovo parroco.
Rivolgendomi a Lei Eccellenza Reverendissima, ai sentimenti di letizia si aggiunge anche la gratitudine perché oggi Lei, nostro Vescovo, Padre e Pastore, ci mostra concretamente uno dei segni più grandi della provvidenza di Dio: quello cioè di donare pastori alla sua Chiesa, operai per la Sua messe.
Rivolgendomi a Lei, Don Patrizio, a nome di tutta la comunità parrocchiale le porgiamo un sincero, sentito e caloroso benvenuto.

Per lei, caro Don Patrizio, ecco una nuova comunità tutta da scoprire: case a cui bussare, malati da visitare, poveri, famiglie da conoscere, madri, padri, giovani e anziani … in definitiva persone che a volte hanno bisogno di una scintilla per far divampare una fede che a volte sembra sopita o soffocata dalle numerose difficoltà del vivere quotidiano.

Come il buon pastore, troverà qui la pecora grassa e quella malata, quella forte e quella ferita e per tutte loro lei sarà il segno e strumento visibile della misericordia e dell’amore del Signore.

Caro Don Patrizio, Gesù ci ha detto: “senza di me non potete fare nulla!” e così in questi giorni di preparazione abbiamo pregato il Signore per Lei e siamo sicuri che anche Lei ha pregato per noi. La preghiera reciproca sarà la nostra forza durante questo cammino …

Nella nostra comunità parrocchiale operano diverse realtà ecclesiali e tante persone che a vario titolo si impegnano perché questa comunità possa diventare sempre più una famiglia di famiglie fraternamente operosa, cordiale e nella quale si possa rendere visibile la missione della Chiesa nel nostro specifico territorio.

Sento di poter assicurare a Lei, nostro nuovo Parroco, la piena e consapevole collaborazione di tutte quante le realtà ecclesiali presenti in parrocchia e di tutti quanti noi.

Insieme, arricchendoci reciprocamente, consolideremo la costruzione della comunità parrocchiale di Santa Maria della Marina per essere sempre più simili alle prime comunità che erano assidue nell’ascolto della Parola, nella comunione fraterna, nella frazione del pane e nella preghiera.

Ai sacri cuori di Gesù e di Maria, Madonna della Marina, affidiamo il nostro nuovo Parroco e tutta la nostra comunità parrocchiale!

Don Patrizio, benvenuto tra noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *