GROTTAMMARE – Appuntamento al 22 settembre con La domenica sportiva, la tradizionale Festa dello Sport che celebra l’impegno delle associazioni del territorio: una trentina quelle a cui è destianto l’invito a partecipare. Proprio in questi giorni, infatti, l’ufficio sport ha avviato l’organizzazione della manifestazione che si terrà  in Piazza Kursaal e nel tratto di spiaggia antistante.

L’iniziativa prevede una serie di esibizioni da parte delle associazioni sportive, con l’obiettivo di  riconoscere e valorizzare il loro costante lavoro nella formazione delle nuove generazioni e nella ricerca di nuovi talenti. Verranno allestiti campi da gioco e spettacoli di danza e ginnastica artistica in Piazza Kursaal, dove al termine, avverrà  il conferimento dei riconoscimenti alle associazioni grottammaresi partecipanti.

Attraverso La domenica sportiva l’Amministrazione comunale  riconosce e intende promuovere lo sport e le attività motorio-ricreative in genere, quale strumento fondamentale per la formazione e la salute della persona, per il miglioramento degli stili di vita individuali e collettivi, oltre che per lo sviluppo delle relazioni sociali e dell’integrazione interculturale, ritenendoli un ulteriore strumento per educare ai principi di partecipazione, corresponsabilità, non violenza e sostenibilità, con un’accezione dello sport che include tutti i cittadini nella pratica motoria e sportiva senza discriminazioni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *