- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

La comunità di Villa Rosa ringrazia Don Federico Pompei

MARTINSICURO –  Oggi, sabato 24 agosto, alle ore 18.30 la comunità parrocchiale di San Gabriele dell’Addolorata di Martinsicuro, invita tutti a vivere un momento di festa per ringraziare Don Federico Pompei del suo servizio pastorale nella città Truentina.

I parrocchiani affermano: “Sono passati 10 anni da quando il Vescovo Gestori inviò Mons. Pompei a Villa Rosa. Era un periodo molto difficile per la nostra parrocchia e fin da subito ha portato pace e serenità nella nostra amata comunità.
Don Federico è riuscito a coinvolgere tutte le fasce d’età: dai più piccoli agli anziani, non dimenticandoti mai delle persone più fragili e dei malati. Mons. Pompei è per tutti noi un padre generoso, un pastore premuroso e un maestro sempre pronto a guidare i suoi figli.
Da qualche anno è iniziato anche un percorso per giovani famiglie e dal 2017 é attiva la Caritas parrocchiale, fortemente voluta dal nostro amato Parroco.
La giornata di oggi pomeriggio sarà un modo per ringraziare il Signore per gli anni che ci ha donato insieme e per iniziare a pregare per il nostro nuovo parroco, Don Alfonso Rosati“.