- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Un importante premio per il Montelparese Luigi Pierantozzi

Di Giuseppe Mariucci

Ancora una grande soddisfazione per l’artista Luigi Pierantozzi e per i suoi estimatori!
Egli è stato tra i premiati nella Mostra-Concorso “Premio Bartolomeo D’Alviano” che si è tenuto nel Castello di Alviano in Provincia di Terni, piccolo borgo medievale tipicamente umbro, e che fa parte del Parco Fluviale del Tevere, esteso per circa 50 km fino all’Oasi Naturalistica, di grande importanza per la conservazione della natura e del territorio.
Qui, dal 10 al 17 agosto 2019, nelle sale e nei musei del famoso Castello di Alviano, di origine medievale, feudo della famiglia nobile Liviani e dove nacque il condottiero Bartolomeo d’Alviano, anche brillante architetto e uomo di cultura, sono state presentate ed esposte le pitture e le sculture di settanta artisti di fama internazionale.
L’imponente ed elegante Castello di Alviano domina strategicamente dall’alto tutta la media Valle del Tevere, e con la sua maestosità richiama la grandezza del suo fondatore, Bartolomeo d’Alviano.
La Mostra internazionale è organizzata dall’Associazione Culturale Gruppo Amici Arte e Ciao Umbria e gode del patrocinio del Comune di Alviano, della pro loco di Bastia Umbra e della Società Cooperativa Lympha.
Il nostro “Giggi de Fringuillu”, con l’opera “Una nuova alba”, si è aggiudicato il 3° Premio del Concorso.
Per quest’occasione l’artista Costantino Gatti gli ha consegnato un bellissimo quadro, da lui fatto, che lo ritrae!
Complimenti da tutti noi Luigi Pierantozzi!