COSSIGNANO – L’associazione Laboratorio Terraviva di Acquaviva Picena, con la propria compagnia teatrale “La Zicagna” presenta a Cossignano, venerdi 23 agosto 2019 alle ore 21.30, la commedia “Cani e Gatti” liberamente adattata da Roberto Polini al testo di Edoardo Scarpetta.
La Compagnia teatrale, nata da oltre 15 anni, deriva il suo nome dalla storica rievocazione del colle detto “Zicagna” ad Acquaviva P. e si esprime con attività volte al mantenimento delle tradizioni, delle tipicità e del ricordo di fatti entrati nell’immaginario collettivo, riadattati alla realtà socio-economica del paese. La Compagnia, con il gruppo di attori prevalentemente locali, ha partecipato a numerose manifestazioni e rassegne teatrali, presentando vari spettacoli dialettali.
La commedia dialettale “Cani e Gatti” porta in scena le vicende di due anziani genitori che, per evitare la separazione della figlia dal marito, fingono una vita matrimoniale litigiosa nell’intento di far comprendere ai giovani la dura realtà quotidiana e l’agognato raggiungimento della pace familiare.
La commedia sarà presentata a Cossignano in Piazzale Europa, ad ingresso libero.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *