- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Ripatransone, Don Nicola Spinozzi: “Al Puzzle Gastronomico ci saremo anche noi, venite a trovarci!”

RIPATRANSONE  Torna l’immancabile Puzzle Gastronomico, la straordinaria manifestazione enogastronomica del Ferragosto di Ripatransone. Giunto alla sua 32ª Edizione, l’evento in programma nelle serate di 13, 14 e 15 agosto 2019 farà immergere il Centro Storico del Belvedere del Piceno nella tradizione culinaria locale grazie all’operosità dei cittadini. Saranno gli stessi ripani, infatti, i protagonisti dell’iniziativa: nei ben 25 stand curati da famiglie ed associazioni, piatti tipici, specialità ed il calore della stessa comunità che accoglierà il pubblico con il format dell’Home Food.
Presente anche la parrocchia di Ripatransone guidata da Don Nicola Spinozzi, che afferma: “Al Puzzle Gastronomico ci saremo anche noi! In particolare saranno presenti le brave cuoche della parrocchia che saranno a disposizione allo stand n.16.
Venite a trovarci per assaggiare il panino sfizioso e lo spiedino rustico
, vi aspettiamo!
Il ricavato delle tre serate andrà per sostenere le spese della parrocchia.”
“Siamo estremamente felici della nuova edizione del Puzzle Gastronomico”, dichiara il Vicesindaco Sandro Cardarelli. “Anche quest’anno, per la trentaduesima edizione, abbiamo raccolto la disponibilità dei cittadini e l’esperienza dei ristoratori nel proporre un’iniziativa di estrema valorizzazione della nostra componente enogastronomica”, conclude il Vicesindaco.
Gli stand saranno dislocati lungo Corso Vittorio Emanuele II, da Piazza Guglielmo Marconi fino a Piazza Donna Bianca De Tharolis. Proposta gastronomica completa, dagli antipasti ai dolci passando per gli straordinari vini della Città, con un occhio di riguardo per i prodotti gluten free.
“Il Puzzle Gastronomico rappresenta una delle manifestazioni di maggior valore per la promozione del nostro know-how enogastronomico”, dichiara il Sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi. “Il mio ringraziamento va ai tanti volenterosi che ancora una volta hanno messo a disposizione il proprio tempo per rendere realizzabile un’iniziativa strategica per l’esaltazione del nostro territorio nonché funzionale all’aggregazione della comunità e alla promozione dei nostri prodotti tipici”, conclude il Sindaco Lucciarini De Vincenzi.