GROTTAMMARE – Oggi pomeriggio, dalle ore 18:00, presso la sala MIC del Kursaal di Grottammare, si svolgerà l’inaugurazione della mostra di pittura dal titolo “La bellezza del Creato organizzato dal maestro Patrizio Moscardelli in collaborazione con l’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro diretto da Franco Veccia. La mostra rimarrà esposta fino al 18 agosto.
Tutte le opere in mostra rappresentano la raccolta dei disegni realizzati dai bambini durante il “progetto d’arte” che si è tenuto a Ripatransone. Il progetto, riguardante l’educazione ambientale, si è ispirato all’Enciclica di Papa Francesco Laudato sì.

L’iniziativa ha previsto un corso di arte e pittura tenuto dall’artista Patrizio Moscardelli per bambini e ragazzi di età compresa tra i sei e i quattordici anni, inoltre sono state realizzate iniziative di sensibilizzazione nei confronti dell’ecologia attraverso la pratica della raccolta differenziata dei rifiuti e la pulizia di aree pubbliche. Il maestro Moscardelli invita tutti a visitare la mostra per vedere i lavori dei ragazzi.

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *