ACQUAVIVA PICENA – Prosegue ad Acquaviva Picena presso la Sala del Palio la personale di Saverio Magno.

Salviamo la Terra è il titolo della personale, composta da opere seguite dal 2003 al 2005.

Il curatore della mostra, Bacci, ha sottolineato la validità e il valore profetico dell’esposizione artistica in tempi come oggigiorno dove i problemi ecologici sono numerosi. L’arte può dare anch’essa una mano alla salvaguardia della Terra, il suo linguaggio può arrivare ovunque. Ha ricordato la figura della sedicenne Thunberg che si batte per questi temi. Ha proseguito poi dicendo: “Magno lancia un segnale per la protezione del Pianeta fornendo il suo personale contributo, se non alla risoluzione del problema, alla denuncia dello stesso, cosicché il monito Salviamo la Terra diventa paradigma della propria ricerca artistica”. Il curatore ha inoltre sintetizzato come l’artista, esponente della corrente d’arte denominata “metamorfismo”, con la sua prolifera produzione sia riconosciuto come ricercatore della “tridimensionalità binoculare” nell’arte italiana contemporanea.

La mostra rimarrà aperta fino al 15 settembre, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Nei mercoledì di agosto, all’interno della manifestazione estiva “Acquaviva di mercoledì”, agli altri orari indicati si aggiungerà la fascia notturna dalle 21.00 alle 23:00. Per info 335/370870.

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *