Monache Clarisse, questa sera si conclude la festa in onore di Santa Chiara

Condividi questo articolo sui social o stampalo

DIOCESI – La comunità religiosa delle monache clarisse del Monastero di Santa Speranza (sito in zona Ponterotto, nei pressi della Caritas Diocesana) si appresta a  concludere i festeggiamenti in onore della fondatrice dell’ordine, Santa Chiara.

Questa sera, domenica 11 agosto, alle ore 21.15 avrà luogo la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Carlo Bresciani e animata dal coro “Padre Domenico Stella” della parrocchia di Sant’Antonio da Padova».

Le sorelle Clarisse ci ricordano che: “Chiara non parla mai di sé al singolare; la sue compagne non sono donne che vivono alla sua ombra ma consapevoli e coraggiose con-vocate alla sequela di Cristo, protagoniste, anche loro, insieme come fraternità, del quotidiano e meraviglioso svolgersi della vita nel monastero di San Damiano.
L’essere una cosa sola con l’altro, saper gioire e soffrire con l’altro, attraverso un cuore davvero libero, ci richiama ad un respiro più ampio e profondo nelle relazioni che, ogni giorno, viviamo.
Relazioni che vogliamo riscoprire nella fedeltà e perseveranza al Gesù povero e crocifisso, ciascuno secondo la propria chiamata”.

 

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *