dav

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ieri mattina i vertici dell’Amministrazione comunale hanno ricevuto in sala giunta i nuovi amministratori di Picenambiente spa espressione della città di San Benedetto: si tratta di Francesco Chincoli, che ha assunto il ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione, e del consigliere Alessandro Di Giacomo. All’incontro hanno preso parte anche il vicesindaco Andrea Assenti, l’assessore all’ambiente Andrea Traini, la presidente uscente Catia Talamonti, l’amministratore delegato della società Leonardo Collina, i funzionari Lanfranco Cameli per il Comune e Giorgio Rossini per Picenambiente.
Oltre agli auguri di buon lavoro ai nuovi amministratori e al ringraziamento a Catia Talamonti per il lavoro svolto, Piunti ha esortato la società a prestare una particolare attenzione al decoro cittadino nei prossimi giorni, ricchi di manifestazioni in vari punti della città, e al Ferragosto, tradizionale banco di prova per l’alto afflusso di persone nel centro cittadino.
L’incontro è servito anche a delineare alcune iniziative che si concretizzeranno nei prossimi mesi e che necessariamente passeranno da una sempre più stretta collaborazione tra Comune e Picenambiente: dal passaggio di tutta la città al sistema “porta a porta spinto” con i mastelli individuali e i cassonetti di condominio, alla costruzione di una intensa e articolata campagna di comunicazione su regole e modalità di corretto conferimento dei rifiuti fino all’intensificazione delle operazioni di repressione delle violazioni. A tal proposito, il Sindaco ha annunciato la volontà di incontrare presto i vertici della Polizia Municipale e della Picenambiente per individuare le più efficaci modalità per colpire chi si ostina a non seguire le regole.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *