SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Arriverà a San Benedetto giovedì 8 agosto Marco Togni, il maratoneta che sta percorrendo a piedi l’Italia  con l’obiettivo di far conoscere finalità e persone che operano nell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla -AISM (di cui è volontario) e la sua sfida per veder riconosciuti il diritto all’inclusione e il superamento dei pregiudizi che ancora ruotano attorno ai malati.
Durante questo lungo viaggio – durerà 259 giorni – Marco si impegna a raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla attraverso Facebook, dove ha una pagina che contiene il suo diario di viaggio,  e a promuovere eventi e iniziative associative. Sulla pagina social compaiono le storie dei volontari AISM e le cronache degli incontri con le persone malate di sclerosi multipla, i soci, i ricercatori.
Il suo viaggio è partito il 17 marzo da Genova dove è previsto il ritorno per il 30 novembre: tante le tappe previste lungo i 6000 chilometri, quasi tutte nelle maggiori città italiane. Nella tappa sambenedettese, Togni sarà ricevuto dal sindaco Pasqualino Piunti alle 17 in sala consiliare insieme al presidente Adriano Vespa e al direttivo AISM di Ascoli e San Benedetto.
Nella mattinata del 9 agosto, Marco Togni ripartirà accompagnato per un breve tratto da alcuni volontari e soci della locale sezione AISM.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *