- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTO Montelparo si conferma solidale

Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Il sentimento di solidarietà della popolazione montelparese e dei turisti, ma non solo, nei confronti dell’Azienda Socio Sanitaria “Giovenale Mancinelli” di Montelparo, si è rinnovata ancora una volta con la partecipazione, nel fine settimana scorso, alla “Cena di beneficenza” organizzata dall’Ente!

Rispondendo alla grande alle varie sollecitazioni provenienti da tante parti, con la indispensabile collaborazione dei ragazzi dell’Associazione Giovanile “ll Chiostro”, un gran numero di persone ha voluto cenare insieme ai ragazzi ospiti del Mancinelli (in presenza del Presidente, del Direttore e della quasi totalità degli assistenti) contribuendo, con il ricavato, a donare loro giochi, svaghi e attrezzature! Queste cercheranno di dare, alle loro giornate, momenti più belli di gioia e spensieratezza!

Di fronte all’incredibile e meraviglioso sfondo crepuscolare dei Monti Sibillini, che la faceva da padrone, la serata si è svolta in piazza Marconi proprio ai piedi della scalinata del complesso conventuale di Sant’Agostino (ancora inesorabilmente chiuso a causa del sisma)!

Non potevano mancare, quale sottofondo, le note musicali di un’orchestra, quelle del Gruppo Musicale “Liberytmo”, che hanno dato un grande valore aggiunto e tanto calore alla serata.

Citiamo quanto, il numeroso gruppo di turisti olandesi qui condotto da Erna Prins del “Picobello Camping and B & B” di Montelparo, ha avuto da dichiarare al termine della serata:
-Siamo andati al ‘Mancinelli party’ a Montelparo ieri sera: accogliente, buon cibo e una buona band musicale! E poi la vista: ….. bellissima!-
Un grande ringraziamento, per la significativa partecipazione, va sicuramente e sinceramente anche a loro!