dav

MONTEPRANDONE – Proseguono a grandi passi i lavori di manutenzione straordinaria della scuola media “Carlo Allegretti” in via Colle Gioioso a Centobuchi.

Lo stato dei lavori è stato accertato questa mattina, giovedì 1 agosto, nel corso di un sopralluogo effettuato nel plesso scolastico, dal sindaco Sergio Loggi e dall’assessore al patrimonio Christian Ficcadenti, accompagnati dalla dirigente scolastica Francesca Fraticelli.

Nello specifico si tratta di un intervento sui soffitti di tutte le aule e dei corridoi che, in seguito ad analisi visive e termografiche, è stato deciso di effettuare al fine di apportare un notevole miglioramento sulla sicurezza dell’edificio scolastico.

La ditta Tecnoedil srls, che si è aggiudicata la gara, ha già effettuato la posa in opera dei controsoffitti antisfondellamento e, una volta terminate le opere edili, installerà nuove plafoniere a led in ogni ambiente.

L’investimento complessivo è di 108.000 euro provenienti da fondi del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (MIUR) su presentazione di un progetto comunale.

“Entro l’estate saranno terminati i lavori sui soffitti di aule e corridoi – spiega l’assessore al patrimonio Christian Ficcadenti – quindi i nostri ragazzi, gli insegnanti e il personale scolastico, al loro rientro in classe, verranno accolti nei luoghi, in cui trascorrono la maggior parte della loro giornata, più sicuri e confortevoli”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *