Foto e video: L’immagine della Madonna della Marina è tornata in Cattedrale

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 28 luglio con la solenne processione verso la Basilica Cattedrale e la Santa Messa presieduta dal vescovo Carlo Bresciani si è conclusa la festa in onore della Madonna della Marina, Stella del Mare. Il corteo religioso è stato accompagnato dalla Banda Musicale di San Benedetto del Tronto che ha intervallato la recita dei misteri del rosario con brani mariani. Tanti i fedeli, i turisti e i curiosi che si sono fermati lungo le vie Faliero, Colombo, Fiscaletti, Gramsci, Galilei, San Martino e Pizzi al passaggio della venerata immagine della Madonna della Marina, trasportata su uno scafo. A guastare la festa, solo in minima parte per la verità, è stato un modesto rovescio d’acqua che si è riversato sui fedeli e che è iniziato mentre il sacro corteo stava percorrendo via San Martino. Per tale motivo la Santa Messa non è stata celebrata sul sagrato come previsto, ma all’interno della chiesa. Una volta giunti in Cattedrale, ha avuto appunto inizio la Santa Messa, alla quale ha partecipato un gran numero di fedeli, insieme alle autorità civili e militari.

Riportiamo il video dell’omelia del Vescovo Carlo:

Dopo i Riti di Comunione, Mons. Romualdo Scarponi ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito affinché la festa in onore della Madonna della Marina riuscisse al meglio:

Al termine della Santa Messa il diacono Walter Gandolfi ha annunciato due nuove nomine volute dal Vescovo Carlo: don Patrizio Spina diventerà parroco della Cattedrale, mentre don Giuseppe Giudici proseguirà il suo ministero pastorale a Centobuchi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *