- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Una bella notte missionaria con il Movimento Regnum Christi di Grottammare

Di Ilaria Spinozzi e Mattia Bruni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In una semplice serata di mezza estate sabato 13 Luglio, nella nostra riviera adriatica presso la chiesa di San Giuseppe nel pieno corso di San Benedetto del Tronto si è svolta la Notte Missionaria, un evento organizzato dalla nascente equipe di Gioventù Missionaria, apostolato del Movimento Regnum Christi, di Grottammare.

Ha vinto l’amore, un’altra volta, l’ennesima.
Questa volta non in un posto solito, stavolta il Signore ha lavorato in grande, ha progettato, ha consigliato, ha dimostrato a noi ragazzi come la gente, seppur distante, sia assetata della Sua parola.

Giovani Missionari dai 17 ai 28 anni da tutt’Italia, da Roma, Padova e Firenze hanno scelto di partecipare a questo evento di evangelizzazione, scegliendo di mettere da parte un sabato mondano per dedicare il loro tempo al prossimo. La risposta dei passanti è stata incredibile: uomini, donne, famiglie, ma soprattutto tanti ragazzi hanno avuto l’occasione di stare un po’ con Dio e così la Notte Missionaria è volata via tra un canto e l’altro, una preghiera e il silenzio, un calcio al pallone per le vie di San Benedetto, cercando di portare anche all’ultimo dei passanti la gioia e la speranza che solo gli occhi di chi è con Dio sa dare.
Questo è il primo passo che il Signore ci ha fatto muovere, chissà quanti altri ne muoveremo con Lui e per Lui.

Un ringraziamento speciale va a Padre Valerio che con estrema gentilezza e disponibilità ci ha permesso di mettere in piedi l’evento nella chiesa di San Giuseppe e anche ai nostri sacerdoti Legionari di Cristo, ai nostri formatori, che con il loro entusiasmo ci hanno accompagnato nella realizzazione: Padre Alberto Zanetti, Padre Andrea Giustiniani, Padre Nicola Tovagliari.