“Il 2019-2020 sarà un anno ricco di missioni che, prendendo spunto dalle parole del Papa alla comunità, saranno rivolte soprattutto ai giovani, con settimane di prevenzione e sensibilizzazione in scuole e luoghi di aggregazione in Italia, tra Frosinone e Roma, e poi in Brasile, Spagna, Polonia, Slovacchia”.
Lo afferma Chiara Amirante, fondatrice della comunità Nuovi Orizzonti, che racconta l’esperienza dei weekend “Arte di Amare”: “Ripartiamo il 2 e 3 novembre con un corso di conoscenza di sé e guarigione del cuore, basato sulla spiritherapy”, di cui si parla anche all’ultimo libro della Amirante, “La guarigione del cuore”. L’11-12 ottobre a Frosinone si tiene il festival Incanto della Terra, con 600 studenti, legato al progetto T.E.R.R.A.: finanziato dall’impresa sociale “Con i bambini”, in quattro anni ha coinvolto studenti di sei regioni su partecipazione attiva della cittadinanza e solidarietà sociale. Il prossimo anno si conclude il progetto sulla ludopatia “Punta in Alto”, che ha raggiunto 22mila studenti, mentre parte l’iniziativa “Ciak si gira”, in collaborazione con Fondazione Affinita e impresa sociale “Con i bambini”: 60 ragazzi svantaggiati di Frosinone seguono una formazione quadriennale sui linguaggi multimediali, producono un format tv e avranno possibilità di lavoro nei media. “Nell’era della comunicazione, si sperimenta sempre di più la solitudine. Solo rendendo protagonisti i giovani e puntando sui loro talenti, si può lavorare sulle loro ferite e aiutarli a realizzare il grande sogno che Dio ha per ciascuno” conclude Chiara Amirante.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *