LOURDES – Prosegue in questi giorni il pellegrinaggio dei fedeli della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto a Lourdes.
Presente con i pellegrini anche il Vescovo emerito, Mons. Gervasio Gestori.
Lara Facchini, giornalista e collaboratrice dell’Ancora, ci racconta un incontro speciale avvenuto ieri a Lourdes con Gianfranco Matteoli, ex giocatore dell’Inter (ha militato anche nelle Marche con l’Osimana), che da due anni ha deciso di iniziare a mettersi a disposizione degli ammalati diventando barelliere dell’Unitalsi.

“Vengo a Lourdes da tanti anni con mia moglie, lei ha sempre fatto la volontaria, ma io mi sono decisa sono lo scorso anno a fare il barelliere – racconta Matteoli -. Sono a Lourdes con la sezione Sarda Sud, ma sono amico da tanti anni con Massimo Graciotti, che da qualche mese è presidente della Sezione Unitalsi Marche. L’ho conosciuto quando giocavo ad Osimo.
Lourdes è un’esperienza fuori dal normale, che non si può immaginare se non si vive, ed è quello che è successo a me, sono sensazioni uniche. Se avessi capito subito quanto è importante mettersi a disposizione di chi ha bisogno, avrei iniziato prima a fare il volontario”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *