Concerto alla Palazzina Azzurra della Corale Tebaldini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedi 8 luglio, alle 21.15, torna puntuale anche quest’anno il Concerto della Corale Tebaldini alla Palazzina Azzurra, organizzato dall’Amministrazione comunale, tra gli eventi dell’estate 2019.

Sono diversi anni che la Corale si esibisce durante la stagione estiva e la sua performance è ormai un appuntamento atteso dai cittadini e dai numerosi turisti che affollano in questo periodo la nostra riviera.

Il Concerto quest’anno intende celebrare anche il quinto centenario della morte di Leonardo da Vinci, mettendo in risalto un aspetto poco noto del poliedrico genio italiano: il suo interesse per la musica come esperto suonatore di lira e come ingegnoso costruttore di particolari strumenti musicali.

Il programma comprende una prima parte dedicata alle musiche corali legate alla danza medioevale e rinascimentale, una seconda parte comprendente canti corali inneggianti alla natura, per chiudere con alcuni canti in dialetto sambenedettese.

La Corale Tebaldini sarà diretta dal Maestro Silvia Ulpiani e accompagnata al pianoforte da Alessandro Carincola.

Una ghiotta occasione per i sambenedettesi e per i turisti per passare una serata serena, ascoltando musiche corali profane, popolari e folkloristiche e per celebrare uno dei più grandi geni italiani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *