San Benedetto, all’ex GIL torna “Cinema d’amare”, tutte le sere grandi film

Condividi questo articolo sui social o stampalo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel giardino del complesso dell’ex GIL, sul lungomare Scipioni (ingresso su via Sforza), torna “Cinema d’aMare”, la rassegna di proiezioni cinematografiche all’aperto che si svilupperà, con un film a sera, fino alla fine di agosto. Come da contratto, anche quest’anno sarà UCI Italia spa, titolare del marchio UCI Cinemas, a gestire la rassegna.

Si parte sabato 29 giugno con “A star is born”, remake del musical “È nata una stella” e inserito dall’American Film Institute tra i dieci migliori film del 2018. Ha ricevuto 8 candidature ai Premi Oscar 2019, incluse quelle per miglior film, miglior attore protagonista a Bradley Cooper (che è anche il regista) e migliore attrice protagonista (Lady Gaga).

“Anche quest’anno, con il gestore del servizio siamo riusciti a mettere in cartellone film di livello altissimo – dice l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri – chi ama il cinema potrà godere dei migliori titoli della stagione appena conclusa, dai grandi film pluripremiati alle produzioni di largo intrattenimento, italiane e straniere. Senza dimenticare che in questo modo stiamo dando nuova funzione ad un’area bellissima del nostro territorio per troppo tempo non valorizzata”.

Aggiunge l’assessore al turismo Pierluigi Tassotti: “Anche quest’anno, nonostante i costi di gestione non siano certo diminuiti, il prezzo del biglietto resta invariato ad appena 4 euro per tutti. Forti del consolidamento di questa iniziativa, che giunge al terzo anno di vita, vorremmo fare meglio delle due passate stagioni quando fu superato il traguardo dei 2 mila spettatori. Rinnovo il ringraziamento al Rettore e a tutto il personale dell’UNICAM, la cui sede è accolta nell’edificio dell’ex GIL, per la disponibilità sempre manifestata all’accoglimento del nostro progetto”.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *