- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Diocesi, grande festa ad Acquaviva per il 60° anniversario di ordinazione sacerdotale del vescovo emerito Gervasio Gestori

DIOCESI –  Domani, venerdì 28 giugno, si terrà ad Acquaviva Picena una grandissima festa in occasione del 60° anniversario di ordinazione sacerdotale del del vescovo emerito Gervasio Gestori.
Al mattino di venerdì, alle ore 11.00, si terrà presso la Chiesa di S. Niccolò la S. Messa concelebrata dal vescovo Carlo Bresciani e dai sacerdoti della Diocesi.
Nel pomeriggio di sabato 29 giugno, alle ore 18.30, presso il Convento di S. Lorenzo si terrà la S. Messa con tutta la comunità. Al termine della celebrazione seguirà un gradito rinfresco, presso il giardino del Convento.

Mons. Gestori è nato a Barlassina (MI), arcidiocesi di Milano, il 1° febbraio 1936 ed è stato ordinato presbitero il 28 giugno 1959; Eletto alla sede vescovile di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto il 21 giugno 1996, è stato ordinato vescovo il 7 settembre 1996 e divenuto emerito il 4 novembre 2013.
Il giornale diocesano e la comunità diocesana esprimono i più sinceri auguri a Sua Eccellenza Monsignor Gervasio Gestori.