GROTTAMMARE – Don Federico Pompei è il nuovo parroco di San Pio V e di San Giovanni Battista di Grottammare.
Collaboreranno con Don Federico: don Roberto Traini, don Benvenuto e don Giorgio Carini.
Don Giorgio risiederà nella casa canonica di Sant’Agostino e continuerà ad occuparsi dell’Ufficio dei Beni Culturali, dell’Assistenza spirituale a: Comunione e Liberazione, Tipi Loschi e Associazione Adorazione Eucaristica Perpetua.
Vedi le altre nomine, clicca qui

Don Federico Pompei, classe 1950, è stato ordinato sacerdote il 29 giugno del 1974.

Servizio Pastorale:
Vicario Parrocchiale a San Benedetto del Tronto presso la parrocchia Santa Maria della Marina dal 1975 al 1991; Parroco presso la Chiesa Regina Pacis di Monteprandone dal 1991 al 2010.
Dal 2010 Parroco di San Gabriele dell’Addolorata e amministratore parrocchiale di Santa Maria Bambina.
Inoltre Don Federico ha ricoperto i seguenti ruoli: amministratore parrocchiale di SS. Pietro e Paolo a Ferrà di Montemonaco, Economo della diocesi, Delegato Vescovile per i beni culturali, consigliere del Biancazzurro, Membro della commissione arte Sacra.ù
Infine Mons. Pompei è cappellano di Sua Santità.
Il Cappellano di Sua Santità, un tempo denominato Cappellano segreto di Sua Santità è un titolo onorifico che viene conferito a seguito di speciale concessione della Santa Sede ai membri del presbiterato. Generalmente viene concesso su richiesta del vescovo della diocesi per sacerdoti ritenuti meritevoli.

Da tutta la redazione dell’Ancora i migliori auguri di un buon servizio a Don Federico!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *