SONY DSC

Sepi Informatica in collaborazione con TeamSystem, Getby e con il patrocinio del Comune di Fermo, è lieta di invitarvi all’evento: “I Corrispettivi Telematici e la Cassa in Cloud”, che si terrà lunedì 24 giugno alle ore 14.30 presso l’Hotel Astoria al centro di Fermo. L’ingresso è libero. L’obbligo della trasmissione telematica dei Corrispettivi, è una delle novità più importanti in arrivo nel panorama fiscale italiano dopo la Fatturazione Elettronica. Il passaggio dal vecchio Registratore di Cassa (RC) al nuovo Registratore Telematico (RT), andrà eseguito entro e non oltre il 1° luglio 2019 (salvo proroghe), per tutti coloro che hanno un volume d’affari oltre i 400.000 euro, entro il 1° gennaio 2020, invece, per tutti gli altri. E’ quindi di fondamentale importanza per tutte le imprese del territorio capire i meccanismi legati al funzionamento dei corrispettivi elettronici, alla cui base c’è la volontà di arginare il fenomeno dell’evasione fiscale. Fondamentale sarà anche comprendere il funzionamento dello SDI (Sistema di Interscambio), ovvero la piattaforma virtuale messa a disposizione degli operatori sul sito dell’Agenzia delle Entrate. A questo proposito la software house Sepi in collaborazione con Teamsystem, Getby e con il patrocinio del Comune di Fermo, sta organizzando il convegno intitolato: “Prossima fermata, Fatturazione Elettronica”. L’evento ad ingresso gratuito si svolgerà lunedì 26 giugno alle ore 14:30 presso l’hotel Astoria di Fermo, in sala climatazzata. Lo scopo del convegno è quello di chiarire ad imprese e professionisti del territorio il funzionamento dei corrispettivi telematici a 360°. Se ne parlerà dal punto di vista fiscale, normativo e informatico, attraverso l’esperienza di professionisti del settore accuratamente selezionati. Al convegno, si tratterà anche di come la trasmissione telematica dei corrispettivi è un obbligo che può mutare in opportunità. Il segreto sarà trasformare il costo per la compliance in investimento per migliorare l’efficacia aziendale: ripensando in digitale processi e rapporti consolidati in decenni di attività, acquisendo con facilità e immediatezza dati elaborabili e condivisibili sul ciclo attivo e aumentando in modo significativo la consapevolezza delle performance. In sintesi un migliore controllo del proprio business, per ottimizzare le scelte utili al suo successo. L’ingresso è libero, ma essendo i posti limitati è gradita la registrazione sul sito www.sepisoft.it , più precisamente a questo link: http://www.sepisoft.it/partecipa-al-convegno-i-corrispettivitelematici-e-la-cassa-in-cloud/ . Al termine del convegno sarà offerto ai partecipanti un aperitivo al quale prenderanno parte anche i relatori.

Segue programma del convegno. Programma
 Ore 14:30 Inizio dei lavori  Saluto delle autorità
 Introduzione – Amm.re Unico Vincenzo Felicioni (Sepi Informatica)
 Digital Transformation – Dott. Lorenzo Vicchiarello (TeamSystem)  Normativa Corrispettivi Telematici – Revisore dei conti Giancarlo Fermani (Studio Fermani – Del Gatto)  La Cassa in Cloud – Dott. Lorenzo Vicchiarello (TeamSystem)
 Digital Discounts
 Ore 17:30 Question Time
 Ore 18:00 Aperitivo con i relatori offerto da Sepi Informatica

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *