- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Franco Veccia: “Invito seminaristi e giovani ad iscriversi e partecipare al “Corso Campi aperti” della CEI

DIOCESI – Presso il centro di Spiritualità “Oasi Gesù Bambino” a Greccio si terrà dal 5 al 9 luglio il “4° Corso ‘Campi Aperti’: giovani e impegno sociale ‘Presepi Viventi’ Generazioni Laudato Sì’”.

Franco Veccia, direttore della pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, invita: “seminaristi e giovani impegnati nel sociale, che hanno cuore il bene comune e vuole approfondire questi temi, aspetti attualissimi dell’umana convivenza, in dialogo con donne e uomini che possono dare un notevole contributo di riflessione”.

Obiettivo del corso è la formazione all’impegno sociale alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa ed in particolare all’essere attivi e moltiplicatori nelle rispettive comunità per aiutarle a rispondere all’Appello all’azione urgente della Laudato Sì.
Rinsaldare legami/relazioni: confronto tra diverse esperienze che nella realtà diocesane si incontreranno.
Offrire un’esperienza qualificata da riportare nei territori.
I giovani verranno motivati e formati ad attivarsi per promuovere iniziative nelle rispettive realtà per la Giornata di Preghiera per il Creato ed tutto il “Tempo del Creato” quali processi per animare le comunità a vivere la Laudato Si’ per una concreta conversione ecologica personale e comunitaria.

Per Info: unpsl@chiesacattolica.it – 06 66398218