Varie zone della Colombia sono colpite in questi giorni dagli effetti del maltempo. I fatti più gravi sono accaduti nella zona di Pereira, nel dipartimento di Risaralda, nella cordigliera centrale. Una frana caduta sull’autostrada del caffè, lungo la variante La Romelia-El Pollo, tra i municipi di Dosquebradas e Pereira, ha causato la morte di quattro persone.
Nella diocesi di Pereira, secondo quanto comunicato dal vescovo Rigoberto Corredor Bermúdez attraverso un breve video pubblicato anche sul sito e sui social della Conferenza episcopale colombiana, ci sono circa 1.800 persone colpite dagli effetti delle inondazioni e 250 case danneggiate. Subito la Caritas locale si è attivata, a fianco delle pubbliche autorità, come riconosce il vescovo: “Vediamo che il Governo sta dando risposte immediate a questo dramma. Le parrocchie e i sacerdoti stanno collaborando per aiutare coloro che sono coinvolti, così come il Banco alimentare”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *