MARTINSICURO – Il Comitato di Quartiere Tronto, con il patrocinio del Comune di Martinsicuro, organizza un evento dal titolo “Il bucato ecologico” che si terrà domenica 9 giugno, alle ore 16:00, presso la Casetta Truentina sul Lungomare Nord. Nel corso del pomeriggio si svolgerà un laboratorio di saponificazione e si spiegherà come farsi, in casa, il sapone con tre semplici ingredienti.

“Questo appuntamento prende spunto dalla sempre maggiore attenzione che i cittadini mostrano nei riguardi delle tematiche legate all’ecologia e, più in generale, al rispetto dell’ambiente” dichiarano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il Consigliere delegato alla partecipazione e decentramento dei Comitati di Quartiere, Umberto Tassoni. “L’incontro, gratuito ed aperto a tutti, si pone l’obiettivo di sensibilizzare sempre di più la collettività ad un utilizzo consapevole dei detergenti offrendo la possibilità di realizzarli in casa con ingredienti naturali e facili da reperire”.

Relatrice dell’incontro sarà la signora Patrizia Di Giovanni, appassionata di tematiche ambientali, che darà consigli teorici e pratici per il confezionamento di prodotti ecologici. “Tutti i partecipanti verranno guidati nella preparazione di un sapone ecologico che potranno poi riportarsi a casa” concludono Vagnoni e Tassoni. Nel corso del pomeriggio si parlerà anche di tematiche ambientali legate al riciclo degli olii di frittura e dei vari contenitori.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *