- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Tanti auguri al Vescovo Bresciani nel giorno del suo 44° anniversario di ordinazione sacerdotale

DIOCESI – Facciamo i nostri migliori auguri al Vescovo Carlo Bresciani in occasione dell’anniversario della sua ordinazione sacerdotale.

In occasione del quarantesimo anno di ordinazione il Vescovo Bresciani affermava: “In questo anniversario della mia ordinazione sacerdotale, non posso non riandare con la mente a rivivere momenti intensi e intimi vissuti con slancio giovanile; non posso non ricordare persone -familiari, amici e maestri- che hanno accompagnato il mio cammino verso il sacerdozio. Tra essi mi è grato ricordare il venerato e amato vescovo S.E. Luigi Morstabilini che mi ha ordinato presbitero. Giustamente è ricordato come grande vescovo della diocesi bresciana. La mente è affollata di volti di persone semplici, ma di fede grande, e il cuore è ricolmo di affetti cari cui debbo molta gratitudine. Persone che non sono più e che affido con fiducia alla misericordia di Dio.” Per poi concludere “Cari fedeli, il sacerdote ha bisogno di voi; noi sacerdoti abbiamo bisogno di essere aiutati da voi a camminare nella fede insieme con voi, perché insieme facciamo parte dell’unica Chiesa e condividiamo l’unica fede. Abbiamo bisogno di condividere con voi fatiche e speranze, gioie e dolori; abbiamo bisogno di pregare non solo per voi, ma anche con voi, perché con voi siamo in un cammino di fede comune.
Non cessate di pregate per noi sacerdoti, e anche per me, perché il Signore ci dia la grazia della gioiosa fedeltà quotidiana al ministero cui ci ha chiamato.”

Tutta la Chiesa diocesana prega per il suo Vescovo Carlo e gli augura sinceramente ogni bene nel Signore.