- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Sabato 8 giugno, Don Patrizio Spina: “Siamo tutti inviati a ritrovarci attorno al Vescovo per la Veglia di Pentecoste”

DIOCESI – Il vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani, presiederà sabato 8 giugno, alle ore 21.00, nella cattedrale Santa Maria della Marina, la veglia della solennità della Pentecoste.
Fare memoria della Pentecoste è disporsi ad accogliere il dono dello Spirito, che realizza la comunione e predispone alla missione evangelica.
Questa preghiera incoraggia ad accogliere la misericordia del Padre attraverso i doni dello Spirito, effusi sulla Chiesa.
Quello in programma sabato è quindi un momento che, oltre ad essere occasione d’incontro per la Chiesa locale e di preghiera comunitaria, riunisce in diocesi i vari movimenti ecclesiali, associazioni, parrocchie e i fedeli, in segno di unione e di preghiera comune, perché la Pentecoste sia seme di accoglienza e fraternità nell’unità tra diversità di carismi e doni a servizio della Chiesa nell’unico linguaggio della fede.

Il Vicario generale della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Don Patrizio Spina, dichiara: “Tema della Veglia, che come ogni anno verrà animata dalla Consulta laicale, sarà “Con Cristo costruttori di ponti…in tutti i sensi”.
Durante l’anno pastorale abbiamo cercato di risvegliare tutti i sensi per costruire o ricucire relazioni. Ora è tempo di ringraziare perché con l’udito abbiamo avuto la possibilità di metterci in ascolto, con la vista abbiamo contemplato il Signore e le sue meraviglie, con l’olfatto abbiamo sentito il suo profumo, con il tatto lo abbiamo accolto nei fratelli, con il gusto abbiamo assaporato la sapienza del suo amore.”

Foto Marco Sprecacé