- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Diocesi, Famiglia: ponte di incontro

DIOCESI – Domenica 16 giugno presso la parrocchia San Giuseppe in località Paolantonio (frazione di Sant’Egidio alla Vibrata) si terrà l’incontro dal titolo Famiglia: ponte di incontro, organizzato dall’Ufficio di Pastorale Familiare. Si tratterà, nelle intenzioni degli organizzatori, di un momento di festa per riflettere sulla bellezza della famiglia, sulla capacità di costruire relazioni positive fra moglie e marito e fra genitori e figli e sulla capacità di costruire reti fra le famiglie.

L’equipe diocesana di Pastorale Familiare, guidata da don Alfredo Rosari e dai coniugi Marco e Anelide Mori, desidera che questo momento sia vissuto alla luce di quanto affermato nella Amoris Laetitia: “La Chiesa è famiglia di famiglie, costantemente arricchita dalla vita di tutte le Chiese domestiche. Pertanto, in virtù del sacramento del matrimonio, ogni famiglia diventa a tutti gli effetti un bene per la Chiesa. In questa prospettiva sarà certamente un dono prezioso, per l’oggi della Chiesa, considerare anche la reciprocità tra famiglia e Chiesa: la Chiesa è un bene per la famiglia, la famiglia è un bene per la Chiesa. La custodia del dono sacramentale del Signore coinvolge non solo la singola famiglia, ma la stessa comunità cristiana. L’amore vissuto nelle famiglie è una forza permanente per la vita della Chiesa”.

L’evento si aprirà alle 18.00 con la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani. Al termine della Santa Messa, padre Alessandro Angelisanti relazionerà sul tema scelto per l’incontro. Alle 20.30 sarà la volta della cena comunitaria, per la quale si richiede un contributo di 5 €. Alle 21.30 padre Gianfranco Priori, meglio conosciuto come “frate Mago”, animerà la serata con uno spettacolo per grandi e bambini.

Le famiglie che intendono partecipare possono rivolgersi a don Alfredo (347 1815718) o ai coniugi Marco e Anelide Mori (347 8255179)