ACQUAVIVA PICENA – Il vice sindaco di Martinsicuro, Pinuccia Camaioni nell’ambito del progetto Cultura e tradizione tra le sponde del Tronto, ha inserito nelle visite guidate alla scoperta del territorio e dei prodotti tipici, anche la Fortezza Medievale di Acquaviva Picena. Il vice sindaco Camaioni ha detto: “Siamo alla seconda edizione di Cultura e tradizione, abbiamo voluto riproporre questo progetto. Il nostro intento primario è quello di valorizzare il territorio e di fare conoscere la storia e la cultura delle nostre terre, in particolare di quelle situate intorno alle sponde del Tronto, i territori dell’Abruzzo e delle Marche. Ci sono dei paesi che sono separati dal fiume Tronto, ma che hanno caratteristiche, tradizioni e storia molto somiglianti. Ci siamo messi al lavoro e abbiamo studiato la cultura dei territori, quest’anno abbiamo scelto le fortificazioni circostanti Martinsicuro, tra queste visiteremo per le Marche la Fortezza Medievale di Acquaviva e le Torri di Moresco. Per quanto riguarda l’Abruzzo visiteremo la Torre del Cerrano e la Torre Carlo V di Martinsicuro. Il nostro progetto si occupa anche di fare tavole rotonde dove si parla delle culture del territorio e di degustare prodotti tipici locali”.
L’Amministrazione Comunale di Martinsicuro ringrazia il sindaco Pierpaolo Rosetti e tutta l’Amministrazione Comunale di Acquaviva Picena per la calorosa accoglienza.

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *