CASTIGNANO – Con il motto “Fai incontrare un Amico con l’Avis nelle Cantine: Scienza, Musica, Vino e Cibo ti faranno passare un bel pomeriggio”, e con l’obbiettivo di far conoscere agli amici la realtà avisina, cioè della donazione del sangue, del donarsi agli altri, domenica 2 giugno è in programma una nuova tappa con “Vino fa buon sangue“. La campagna di sensibilizzazione organizzata dall’Avis Provinciale Ascoli Piceno, in collaborazione con le Avis Comunali del territorio, con l’obiettivo di invogliare i donatori a coinvolgere un amico, affinché conosca e si avvicini alla donazione del sangue, in compagnia di buon cibo e buona musica prosegue a Castignano.
Alle ore 17 presso la Cantina di Castignano si parlerà di “Vino e salute”, con il dottor Sauro Vittori, professore di Analisi di farmaci e alimenti dell’Università di Camerino. Quindi si passerà al momento aggregativo, con la degustazione di prodotti offerti dalla Cantina di Castignano e da Frigostar: il tutto con l’intermezzo musicale della 50’ Celtic Rock. La prenotazione è obbligatoria, telefonando al numero 0736 821412, oppure al 3319963250, oppure tramite l’evento facebook Avis Provinciale Ascoli Piceno. Si tratta del terzo appuntamento della campagna di sensibilizzazione e nei precedenti è stata ottima la partecipazione: nel mese di aprile la dottoressa Anna Poliandri ha parlato de L’Autoesclusione alla Cantina Il Conte Villa Prandone, a Monteprandone, il 12 maggio il dottor Antonio Canzian si è soffermato sulle Malattie trasmissibili tramite il sangue, alla Cantina Valle del Sole. Il 30 giugno ultima tappa alla Cantina Colli Ripani: Della Motivazione alla donazione parlerà la dottoressa Annita Piergallini.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *