MONTEPRANDONE – Appuntamento con “Move week” giovedì 30 maggio alle ore 21 in Piazza dell’unità a Centobuchi. Si tratta di una settimana di mobilitazione per la promozione del movimento e di stili di vita attivi che unisce l’Europa nel segno dello sport per tutti. Dal 28 maggio al 3 giugno 2018 una moltitudine arancione invaderà come ogni anno strade e piazze di tutta Europa attraverso migliaia di occasioni di sport praticato

Sono ben 38 i paesi coinvolti in tutta Europa, 2.941 le città, 6.117 Move Agent (associazioni ed enti coinvolti), 14.105 gli eventi organizzati e ben 3.444.930 i partecipanti. Questi dati fanno della MOVE Week il più grande evento per la promozione del movimento e dei suoi benefici in termini di salute in Europa.

L’iniziativa di Centobuchi, che consiste in una camminata della durata di un’ora, è organizzata dall’ASD Nicola Tritella, col sostegno del Consiglio regionale delle Marche nell’ambito del progetto “Salute e benessere – Settimana europea dello sviluppo sostenibile”.

Proprio tra gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile c’è quello di assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età e promuovere stili di vita corretti tra i cittadini va proprio in questa direzione.

La camminata sarà poi replicata martedì 4 giugno, sempre alle 21, con un itinerario diverso e sempre con partenza in piazza dell’unità.

La partecipazione è gratuita.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *