Domenica 26 maggio l’incontro diocesano dell’USMI

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – Si terrà domenica 26 maggio presso le suore Concezioniste l’incontro diocesano dell’Unione Superiori Maggiori d’Italia (USMI). Ricordiamo che l’Usmi, esprime e sviluppa la comunione che unisce gli Istituti religiosi femminili operanti in Italia, tra loro e con le diverse componenti della realtà ecclesiale, in vista di una risposta più piena alla vocazione e alla missione di ciascuno (Statuto, art. 1)”.
Inoltre intende porsi come sereno e fraterno punto di riferimento per le oltre 600 Congregazioni femminili presenti in Italia, che, a loro volta, sono suddivise in oltre 10.000 comunità.

L’incontro che si terrà domenica avrà per tema un passo del Vangelo di Giovanni: “Se uno mi ama osserverà la mia Parola” (Gv 14,23).

Per conoscere meglio i contenuti e le dinamiche di questo incontro con il quale si conclude per l’USMI diocesano l’anno pastorale, abbiamo sentito suor Alfonsa, delegata diocesana Usmi: “Domenica abbiamo l’incontro dell’USMI diocesano che questa volta si svolge pressole Suore Concezioniste ed è un’assemblea conclusiva dell’anno pastorale. Avremo la preghiera comunitaria dei vespri, poi don romualdo che è il delegato per la vita consacrata terrà una riflessione conclusiva dell’anno e poi ci sarà del tempo per svolgere dei lavori di gruppo per dare a tutte la possibilità di esprimersi: questo è per noi un momento molto costruttivo, lo abbiamo già sperimentato ed è per le consacrate un valido apporto. Ci sarà un’assembea nella quale condivideremo i contenuti emersi e per concludere un momento fraterno in cui condivideremo ciò che ognuna ha preparato e portato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *