San Benedetto è pronta ad accogliere le reliquie di Santa Bernadette Soubirous, domenica sera la processione “Aux Flambeaux”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – Domani, sabato 18 gennaio, giungeranno presso la Cattedrale Madonna della Marina, a San Benedetto del Tronto, le reliquie di Santa Bernadette Soubirous.
Le reliquie saranno accolte in Cattedrale da Don Roberto Antonio Melone, direttore della pastorale della salute diocesana.
La tappa delle reliquie della Santa, a cui apparve la Vergine Maria a Lourdes per la prima l’11 febbraio 1858, nella Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto è l’unica nelle Marche.
Il passaggio delle reliquie di Santa Bernadette sul territorio della Diocesi costituisce un momento di grazia nel quale la Chiesa ci invita a riascoltare il messaggio di Lourdes che, facendosi eco delle parole del Vangelo, invita alla conversione, cioè al cambiamento del cuore per intraprendere una vita nuova.

Sabato 18 maggio 
Ore 18.00 Accoglienza e preghiera del Rosario animato da don Roberto Antonio Melone, direttore pastorale della salute
Ore 18.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Gervasio Gestori animata dal movimento ‘Gloriosa Trinità’.

Domenica 19 maggio 
Ore 16.30 Incontro e catechesi per Unitalsi Regionale
Ore 18.00 Preghiera del Rosario animato da Mons. Vincenzo Catani, assistente Unitalsi
Ore 18.30 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Carlo Bresciani animata dal Rinnovamento nello Spirito
Ore 21.00 Liturgia della Parola – Catechesi del Vescovo Mons. Carlo Bresciani e processione aux flambeaux animata dall’Unitalsi

Lunedì 20 maggio 
Ore 07.00 Celebrazione Eucaristica
Ore 18.00 Preghiera del Rosario animato dalla comunità latino-americana
Ore 18.30 Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco della Cattedrale Mons. Romualdo Scarponi animata dalla Parrocchia S. Maria della Marina
Ore 21.00 Rosario animato da Fides Vita – Tipi Loschi e catechesi mariana di don Armando Moriconi, assistente Fides Vita.

Martedì 21 maggio 
Ore 07.00 Celebrazione Eucaristica
Ore 18.00 Rosario meditato dalle religiose
Ore 18.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Gervasio Gestori
Ore 21.00 Celebrazione di saluto presieduta dal Vicario generale don Patrizio Spina animata da Comunione e Liberazione e partenza delle reliquie per la diocesi di Civita Castellana.

INDICAZIONI
• Le reliquie saranno esposte in Cattedrale tutta la giornata di domenica, lunedì e Martedì dalle 07.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 22.00.
• Le parrocchie e i gruppi che lo desiderano possono prenotare eventuali visite presso la Parrocchia S. Maria della Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *