SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Momenti di riflessione e approfondimento, da poter verificare nel proprio quotidiano come esperienza di pienezza e di gioia.
Si prevede molto interessante e coinvolgente l’incontro in programma venerdì 17 maggio, alle ore 21, presso i locali parrocchiali di San Giuseppe, a Paolantonio di Sant’Egidio alla Vibrata. La serata è organizzata dal MinDC  (Movimento in direzione Cristiana) e da Fides Vita: a partire dalla provocazione di una terzina della Divina Commedia di Dante “Vergine Madre, figlia del tuo figlio, umile e alta più che creatura, termine fisso d’etterno consiglio…”, incontreremo Nicolino Pompei, fondatore del movimento Fides Vita, uomo innamorato di Gesù e di sua mamma Maria.

Dal desiderio di don Marco di Giosia di proporre un momento di incontro in occasione del mese di maggio, tradizionalmente dedicato alla Madonna, e grazie alla sua vicinanza e amicizia con Fides Vita, entreremo insieme a Nicolino nel vivo della conoscenza di Maria: donna al contempo intatta nella sua umanità, ma misteriosamente preferita e chiamata ad ospitare il Divino; uno “status” immortalato dalle parole dell’Alighieri, che sicuramente risuoneranno anche venerdì sera. Non andremo incontro ad una lezione teorica ma siamo certi di una proposta rivolta alla persona, alla sua vita, da cui ciascuno potrà uscire sicuramente arricchito.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *