Oggi, mercoledì 15 maggio, si terrà a Loreto la tradizionale “Giornata dei consacrati e dei religiosi anziani e malati” organizzata dalla sezione marchigiana dell’Unitalsi. Anche quest’anno la ricorrenza coincide con la riunione della Conferenza episcopale marchigiana (Cem).

Oggi, dunque, a Loreto tutti i vescovi delle Marche saranno idealmente accanto ai consacrati e ai religiosi anziani e infermi. Il programma prevede alle ore 10,30 l’Adorazione eucaristica animata dal gruppo giovani dell’Unitalsi Marche, e alle ore 11,45 la Santa Messa nella basilica inferiore presieduta dal presidente della Cem, mons. Piero Coccia, arcivescovo di Pesaro, e concelebrata da tutti i vescovi delle Marche. Infine, alle ore 15 si terrà la meditazione del Santo Rosario e successivamente il passaggio alla Santa Casa.
“Questa giornata è un appuntamento molto importante, perché è un’opportunità per dire ‘grazie’ a coloro che hanno dedicato la loro vita al servizio della Chiesa – dichiara Massimo Graciotti, presidente della sottosezione marchigiana dell’Unitalsi – e soprattutto a quelli che hanno condiviso con noi l’esperienza del pellegrinaggio, con disponibilità e sensibilità per il bene dei pellegrini”. “Il loro servizio – conclude Graciotti – svolto con tanta umiltà e nel silenzio è stato per noi tutta una grande ricchezza”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *