- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

“Amare come”, secondo incontro presso la parrocchia di Cristo Re di San Benedetto

DIOCESI – Questa sera, mercoledì 15 maggio alle ore 21:15, presso la Parrocchia Cristo Re di Porto d’Ascoli si terrà il secondo appuntamento con il Settore Giovani dell’Azione Cattolica diocesana per gli incontri sull’affettività con “Amare come“, organizzato in collaborazione con Fraternità Francescana Progetto Nazareth – Terra dei Fioretti di Loreto.

Il Progetto Nazareth (P.N.) nasce nel 2003 a Loreto, sede della Santa Casa della Famiglia di Nazareth, da un’intuizione dell’allora Ministro Provinciale della p. Ferdinando Campana (o.f.m. – Provincia Picena delle Marche), di p. Emidio Alessandrini (o.f.m. Provincia dell’Umbria) e di suor Armanda Parente dell’Istituto delle Suore Francescane Alcantarine. Oggi il P.N. , sviluppatosi anche in diverse regioni, è coordinato da p. Alessandro Angelisanti e suor Armanda Parente insieme a un gruppo di famiglie impegnato da anni nelle attività.
Il P.N. è una proposta di vita evangelica per la coppia, prendendo a modello la Famiglia di Nazareth.
Oggi il P.N. è un cammino francescano di formazione umana e cristiana per famiglie, che ha l’intento di aiutarle ad essere “sale della terra e luce del mondo”, secondo le forme che lo Spirito Santo vorrà loro indicare.