- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

L’Azione Cattolica diocesana invita tutti all’evento: “Dio del Cielo vienimi a cercare”

DIOCESI – Lunedi 20 maggio, alle ore 20:30 presso i Pub Dillà di Grottammare, l’Azione Cattolica diocesana è lieta di invitare tutti alla presentazione del libro “Dio del Cielo vienimi a cercare” di Salvatore Miscio, specializzato in antropologia teologica, molto vicino al mondo giovanile come assistente ecclesiastico diocesano e regionale per il Settore Giovani di Azione Cattolica.

Il libro nasce da una ricerca sui testi di Fabrizio De André. Testi vivi, che parlano di realtà sociali e culturali che ancora oggi fanno discutere, provocando le coscienze di chi ha il piacere di ascoltarle: la capacità di raccontare senza condannare, di coinvolgersi nelle storie dei vinti; la forza evocativa dei versi, che lasciano emergere le istanze esistenziali più autentiche. Tra queste, vi è la domanda di Dio, della sua paternità, della sua giustizia. Faber “uomo in ricerca”, attraverso l’attualità del suo messaggio ha continuato ad interessare e coinvolgere anche le nuove generazioni, segno evidente che la passione e la grande umanità della sua opera rappresenta una fonte d’ispirazione e di riflessione.

Il libro è coinvolgente e appassionate, la presentazione è stata curata da mons. Nunzio Galantino, già Segretario Generale della CEI; è un volume che tenta di esplorare le ‘contaminazioni’ spirituali e/o religiose del musicista genovese che, almeno in Italia, può essere a ragione definito come il cantore degli ultimi.

La serata, pensata per giovani e adulti e amanti della musica, inizierà alle 20:30 con il concerto del gruppo”Faberacustic” intervallato dalla presentazione del volume. L’ingresso è libero!