- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

San Benedetto, iscrizioni aperte per il “Bagnino Junior Camp”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Scuola di Nuoto ASD AGUA del presidente Gianmarco Bellini in collaborazione con gli Istruttori Qualificati della Società Nazionale di Salvamento ha aperto le iscrizione per il Bagnino Junior Camp 2019 che si terrà dal 10 giugno al 3 agosto dal lunedì al venerdì presso lo Stabilimento Balneare Concessione n. 12 “Miramare Beach”di San Benedetto del Tronto.

L’originalità del Camp è di non essere pensato esclusivamente come una tradizionale colonia estiva in spiaggia, ma bensì intende accrescere maggiore consapevolezza e responsabilità nei partecipanti, i bambini e i ragazzi infatti impareranno attraverso il gioco, quali possono essere i maggiori pericoli per sé stessi e per gli altri e come agire, senza farsi prendere dal panico, in caso di necessità arricchendo così il proprio bagaglio culturale, umano e fisico.

Gli Istruttori, qualificati e specializzati, permetteranno ai bambini e ragazzi di vivere momenti di socializzazione e divertimento acquisendo attraverso lo sport, i giochi e le attività culturali nozioni importanti riguardo le corrette regole di balneazione, nozioni di Primo Soccorso, alimentari e per il rispetto dell’ambiente. L’ASD AGUA intende formare una nuova generazione in grado di riconoscere le situazioni di pericolo e prevenire la nascita di incidenti attraverso il rispetto delle regole. Il Bagnino Junior Camp è rivolto ai bambini dai cinque ai tredici anni. Il programma giornaliero tipico prevede l’arrivo in spiaggia intorno alle ore 8:00, alle ore 8:30 inizieranno le attività di spiaggia che comprendono giochi tradizionali, giochi tipici da spiaggia, giochi sportivi, attività in musica e tanto altro. Alle ore 10:00 è prevista la scuola di nuoto in acqua e la conoscenza di sport acquatici, mentre alle ore 11:00 ci sarà un momento dedicato alla merenda. Verso le ore 11:30 inizieranno i laboratori di Primo Soccorso, Prevenzione, manuali, di insegnamento e approfondimento della lingua inglese, giochi da tavolo e altro ancora. Tutti gli iscritti saranno divisi per gruppi a seconda delle proprie capacità e saranno seguiti da istruttori competenti. L’uscita sarà alle ore 12:45/13.00 flessibili a seconda di ogni personale esigenza.

Le iscrizioni sono aperte fin da ora e rimarranno aperte per tutto il periodo del Camp, c’è la possibilità di usufruire di iscrizioni stagionali, mensili, settimanali e persino giornaliere, previo avviso anticipato. Al  momento dell’iscrizione ad ogni bambino sarà consegnata la “divisa del bagnino di salvataggio”comprendente un cappellino, due t-shirt e un paio di pantaloncini, questo sarà l’abbigliamento da utilizzare in spiaggia per tutto il Camp. Verrà inoltre consegnato anche lo zainetto dove poter inserire un asciugamano e la crema solare di protezione. Gli organizzatori invitano i bambini a partecipare, anche quelli che non sanno nuotare essendo questa una buona occasione per imparare, visto che il Camp prevede lezioni di nuoto e sport acquatici con istruttori specializzati e diplomati. Alla fine è prevista una Festa Finale dove parteciperanno tutti i bambini che saranno premiati con un Attestato e Gadget di partecipazione. Un ringraziamento va allo Stabilimento Balneare Concessione n.12 “Miramare Beach”di Tony Boaretto per aver messo a disposizione gli spazi e per la preparazione quotidiana di sane merende salutari. È previsto uno sconto del dieci per cento se si iscrivono dei fratelli.

Per maggiori informazioni e iscrizioni i contatti che mette a disposizione l’ASD AGUA sono: 329/8997747   333/8450546     mail: aguasbt@gmail.com.

Patrizia Neroni